Le bollicine top

Franciacorta

Ca' del bosco

FRANCIACORTA RISERVA

CUVÉE ANNA MARIA CLEMENTI

Assoluto. Libero da ogni limite, un valore in costante divenire. Come l'impegno esclusivo, necessario per creare questo Franciacorta dedicato ad Annamaria Clementi, fondatrice di Ca' del Bosco e madre di Maurizio Zanella. Nessun compromesso, nessuna concessione. Solo il meglio delle uve selezionate nei vari cru sono predestinate a questo vino simbolo. E solo nelle annate migliori. Vinificazione meticolosa e un lunghissimo affinamento in bottiglia che si protrae per almeno sette anni a contatto con i lieviti: così si crea un grande vino, un unicum dal magnifico colore dorato e perlage finissimo. Un profumo di straordinaria complessità, un sapore di eccezionale pienezza e persistenza. Un Franciacorta assoluto.

ANNATE DISPONIBILI

 

2007



FRANCIACORTA RISERVA ROSÉ

CUVÉE ANNA MARIA CLEMENTI

Armonia. Un suono che si sussurra, una tonalità che si accenna, un profumo che si percepisce. La perfezione si unisce alla delicatezza delle sfumature equilibrate in un Franciacorta rosé, da sole uve di pinot nero, frutto dell'arte del saper riconoscere quel momento effimero in cui separare il mosto dalle uve in macerazione. Un momento da cogliere per ottenere la particolare colorazione rosa intenso e sette anni di paziente affinamento per un profumo aromatico di estrema finezza. Un equilibrio gustativo supremo, una sfumatura di rosa unica, un perlage finissimo, Cuvée Annamaria Clementi Rosé è un raro esempio di armonia ed eccellenza, dedicato alla fondatrice di Ca' del Bosco.

ANNATE DISPONIBILI

 

2007


Champagne

Krug

CHAMPAGNE GRAND CUVÉE BRUT

KRUG GRANDE CUVÉE RAPPRESENTA LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA FILOSOFIA KRUG, FONDATA SULL' ARTIGIANALITÀ E SUL SAVOIR-FAIRE: 

UN BLEND DI 120 VINI PROVENIENTI DA OLTRE DIECI ANNATE DIVERSE. LA SUA STRAORDINARIA FINEZZA È DOVUTA AD UN RIPOSO DI ALMENO ALTRI SEI ANNI NELLE CANTINE. SONO NECESSARI OLTRE VENT'ANNI PER REALIZZARE UNA BOTTIGLIA DI KRUG GRANDE CUVÉE: LA PRIMA CUVÉE DE PRESTIGE RICREATA OGNI ANNO, E CHE VA OLTRE IL CONCETTO DI MILLESIMATO.



CHAMPAGNE BRÜT VINTAGE

KRUG 1998 REGALA A CHI LO ASSAPORA PUREZZA, PRECISIONE ED ELEGANZA ECCEZIONALI, VALORIZZATE DA UN FINALE PARTICOLARMENTE PERSISTENTE.
PER KRUG QUESTO FOCUS SULLO CHARDONNAY PER IL MILLESIMATO KRUG DEL 1998 È STATA UNA DECISIONE NATURALE VISTA LA PERSONALITÀ INCONFONDIBILE DELLE UVE CHARDONNAY PRODOTTE QUELL'ANNO. QUESTO MILLESIMATO È UN VERO OMAGGIO ALLO CHARDONNAY: È L'UNICO MILLESIMATO KRUG, OLTRE A QUELLO DEL 1981, AD ESSERE CARATTERIZZATO DALLA PREDOMINANZA DELLO CHARDONNAY.

ANNATE DISPONIBILI

 

1998


Dom Perignon

CHAMPAGNE BRÜT VINTAGE 

Le condizioni meteorologiche del 2006 sono state variabili, ma nel complesso calde e secche. Se da un lato luglio si rivelò un mese incredibilmente afoso, agosto si caratterizzò per le piogge e le temperature relativamente fredde. Il clima quasi estivo di settembre creò le condizioni per la realizzazione di questa cuvée, eliminando le zone in cui erano presenti alcuni parassiti e massimizzando la maturazione delle uve. La vendemmia iniziò l’11 settembre e proseguì per quasi quattro settimane.

ANNATE DISPONIBILI

 

 2006


Salon Le Mesnil

CHAMPAGNE

GRAND CRU

LE ROMANTIQUE

Tutto il Salone è uno: una varietà di uva singola, il Chardonnay, un solo terroir, la Côte des Blancs, una singola annata, Le Mesnil-sur-Oger, un anno unico, della sua annata. Eppure ogni annata - ogni anno non è una vendemmia, sono solo gli anni più grandi - è diversa dagli altri. Ognuno secondo i vagari del clima, qualcosa nell'aria, niente che possa cambiare tutto: c'è il forno del personaggio di Salon. E Salon 2006 è un romantico, lirico, squisito fuoco. Invano trascorse i suoi undici anni nelle cantine di Mesnil-sur-Oger lentamente invecchiando in silenzio e freschezza, con tutta la forza della giovinezza, il gusto delle rivolte. Che promette per gli anni a venire!

ANNATE DISPONIBILI

 

1999


Luis Roeder

CHAMPAGNE VINTAGE CUVÉE CRISTAL

Di notevole equilibrio, Cristal è uno champagne lineare, con una persistenza in bocca assolutamente unica. La consistenza vellutata rivela aromi di frutti sostenuti da una possenza minerale da cui si sprigionano note di frutti bianchi e di agrumi. Cristal è un vino che invecchia meravigliosamente. Può essere conservato per più di vent'anni senza perdere nulla della sua freschezza e del suo carattere.

ANNATE DISPONIBILI

 

2006



CHAMPAGNE VINTAGE CUVÉE CRISTAL ROSÉ

L’intensità aromatica si avverte sin dall'attacco in bocca, con una rotondità affermata e sapori soavi e dolci di fiori bianchi, frutti rossi, caramello e torta Tatin. La consistenza rotonda, ampia e raffinata del primo palato, tipica della Maison Louis Roederer, è sottolineata da una struttura vinosa, senza essere eccessiva, e da una bella freschezza che dà un'impressione di grande finezza e rinforza la precisione di questo vino.

ANNATE DISPONIBILI

 

2006


Perrier Jouet

CHAMPAGNE BRÜT

BELLE EPOQUE

Questo vino delicato è il frutto di un anno sorprendente, caratterizzato da un inverno mite e da una primavera eccezionale.

Una cuvée segnata dall'equilibrio perfetto tra il carattere puro della vendemmia 2007 e la costanza dello stile di Perrier-Jouët.

ANNATE DISPONIBILI

 

2006


Taittinger

CHAMPAGNE  BLANC DE BLANCS

BRÜT

ANNATE DISPONIBILI

 

2006


Bollinger

CHAMPAGNE EXTRA BRÜT 

R.D.

Bollinger R.D. accrescerà la cucina gourmet ma la sua aura è tale da creare un'occasione speciale da solo. L'offerta come dono è un segno di una grande amicizia.

Per apprezzare appieno il suo stile, il bouquet e gli aromi, è meglio servire tra 8 e 10 ° C o più.

Bollinger R.D. può essere goduto subito per apprezzare l'eccezionale freschezza dovuta alla sua recente disgorging; si può anche scegliere di lasciarla maturare ulteriormente: il suo potenziale di invecchiamento è infinito.

ANNATE DISPONIBILI

 

2002