I Prosecchi

Le bollicine

Mionetto

PROSECCO 

DOCG

E' una delle immagini più autentiche della tradizione di Valdobbiadene, con la sua tipica legatura del tappo, secondo la consuetudine del luogo. Prodotto da Mionetto con uve provenienti esclusivamente dalle zone collinari dell'area DOCG, il Valdobbiadene Prosecco presenta un colore giallo paglierino tenue, vivace e brillante, con spuma lieve e sottile e bouquet armonico, garbato. Al palato si rivela secco in giusta misura e caratteristico. 


Borgo Magredo

PROSECCO MILLESIMATO DRY

Incredibilmente morbido al palato, questo prosecco riscopre a pieno il sapore più tipico dello spumante veneto: una vena appena “amabile”.

PROSECCO MILLESIMATO BRÜT

Asciutto e leggermente sapido, spiega una fragranza senza pari, concludendo con un leggero e piacevole sentore di lieviti.



PROSECCO MILLESIMATO ROSÉ

Intrigante e rotondo, combina con eleganza una fibra “nervosa” con una grande morbidezza e facilità di beva.


Nino Franco

PROSECCO 

RUSTICO

BRÜT

Pigiatura, diraspatura , raffreddamento del mosto e fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata. Successiva rifermentazione in autoclave.

Dopo l’imbottigliamento, permanenza in cantina per 30 giorni.


Foss Marai

PROSECCO 

STRADA DI GUIA 109

EXTRA DRY

Lo spumante per eccellenza, la versione che più esalta le caratteristiche tipiche del Prosecco. Strada di Guia 109 Extra-dry è ricco di profumi, tra i quali spiccano per intensità ed eleganza l’acacia e la mela. Al gusto è accattivante per la freschezza e il residuo zuccherino che si armonizzano splendidamente.


Bisol

PROSECCO SUPERIORE

BRÜT

Il colore è brillante, giallo paglierino con leggeri riflessi verdi. Il perlage è formato da una miriade di bollicine minute e persistenti.

Il profumo è di fiori di prato, giustamente intenso, fresco ed elegante ed emerge un fruttato assai gradevole. Il sapore ricorda il profumo, nel fruttato sentori di mela e pera, l'armonia si completa con la sapidità ricca e fine.


Bellenda

PROSECCO SUPERIORE 

BRÜT

Ottenuto dalla fermentazione naturale delle nostre uve glera delle colline di Conegliano, spumantizzato e lasciato maturare in acciaio e poi in bottiglia per alcuni mesi, San Fermo è il vino che esprime le caratteristiche più tipiche della collina morenica di origine glaciale sulla quale si coltivano le uve. Nel bicchiere si presenta luminoso e brillante con spuma abbondante e evanescente dal perlage fine e continuo. Delicato e lievemente aromatico, ha aromi di mela golden e acacia, con un gradevole retrogusto di mallo di noce fresca unito a una sapida mineralità.


Leganza

PROSECCO 

BRÜT

Colore giallo paglierino scarico con lievi riflessi verdognoli, perlage fine e persistente con spuma abbondante, profumo caratteristico, aromatico, ricco di sentori floreali e fruttati. Sapore lievemente abboccato, fresco, sapido, persistente, con finale fruttato. Ottimo sia come aperitivo che per accompagnare primi piatti, antipasti, formaggi o frutti di mare.


Val d'oca

PROSECCO SUPERIORE 

EXTRA DRY

Trasparente e limpido con un perlage che apporta eleganza al bicchiere. All’olfatto gli aromi sono intensi e netto è il sentore di mela Golden. Lieve ma non trascurabile l’aroma floreale che ricorda il glicine e la rosa. Al gusto le note acide si uniscono alla morbidezza e ad una corretta sapidità. Una semplice armonia lascia in bocca una piacevole sensazione.