I Pinot Nero

Rossi

Hofstatter

MECZAN

DOC

Il Pinot Nero Meczan è un vino di grande tipicitá , adatto ad un consumatore che da un Pinot Nero desidera soprattutto morbidezza, fragranza ed un netto carattere fruttato. Color rosso rubino vivace con sfumature granate, ha profumi freschi, esuberanti, accattivanti di piccoli frutti di bosco e di ciliegia, é molto armonico, equilibrato, privo di spigoli, ricco di gusto e fine al palato.

RISERVA MAZON

DOC

Di colore rubino-granato denso e profondo, ha profumi estremamente tipici di sottobosco, di piccoli frutti e di marasche dolci e suadenti. Caldo, armonico, coerente, rotondo, ricco di sfumature, ben solido e fine in bocca. Dopo si apre largo e vellutato, quasi carezzevole, con la garbata raffinatezza di un vino davvero di grande caratura tanto da diventare ancora piú solido dopo due anni di permanenza in bottiglia.


Rottenstainer

BLAUBURGUNDER 

DOC

Il Pinot Nero è un vino rosso pieno e fruttato, con note di visciola. Si abbina molto bene con carni rosse, selvaggina e formaggi piccanti. Le uve per il nostro Pinot Nero crescono sulle colline nei dintorni Bolzano. Il vino matura in grandi botti di rovere per sviluppare al meglio le sue caratteristiche.


Sandro de Bruno

PINOT NERO

IGT

Interpretazione autentica e del tutto personale del vitigno Pinot Nero, attraverso la coltivazione a 600 m di altitudine, in modo da consentire al territorio di esprimersi senza pregiudizi, senza schemi. Il risultato è un vino rosso di eccellente carattere e personalità, intenso e persistente al naso con profumi di frutti di bosco macerati, erbe appassite e note speziate.

Nervoso al palato e pieno, con tannini eleganti.

Nero Fumo, il Pinot Nero del vulcano.


Gottardi


Falkestein

Franz Haas

Cantina della Volta

Il Rio

Castello di Fosini

Castello di Potentino

Le due terre

Iuli Nino

Girlan

Manincor

Cantina Terlano