Gli Champagne

Le bollicine

Taittinger

CHAMPAGNE CUVÉE PRESTIGE


Luis Roeder

CHAMPAGNE BRÜT PREMIERE

Punto di equilibrio tra giovinezza e maturità, tra seduzione e carattere, tra freschezza e vinosità, Brut Premier è un vino di assemblaggio ampio e strutturato, elegante ed energico, incredibilmente vibrante. La sua trama strutturata, la sua ricchezza e persistenza sono decisamente vinose. Completo, complesso, moderno e possente al tempo stesso, rimane pur sempre un grande classico.


Jacquesson

CHAMPAGNE CUVÉE N° 739

un inverno freddo e innaffiato, una sorgente molto calda e asciutta, nonostante alcuni gelo, un inizio inebriante all'estate, ma una fine molto migliore della stagione. I vini sono equilibrati, armoniosi e omogenei. La miscela include il chardonnay al 57%, il pinot noir del 21% e il pinot meunier del 22%. I vini riservati rappresentano il 31%.


Charles Heidseck

CHAMPAGNE BRÜT RÉSERVE

Il champagne Charles Heidsieck è uno dei più riconosciuti dalla professione. I premi appartengono ai Cellar Masters che, nel corso degli ultimi due decenni, sono stati nominati Best Sparkling Winemaker dell'anno meno di 12 volte nella International Wine Challenge (IWC).

Il successo di Charles Heidsieck è iniziato non appena il 19 ° secolo. Nel 1859, solo 4 anni dopo la creazione della Camera, Charles Heidsieck ha ricevuto la prima e unica medaglia d'oro mai assegnata ad un produttore di champagne durante una mostra a Bordeaux.


Billecart Salmon

CHAMPAGNE BRÜT RÉSERVE

Il Brut Réserve è un champagne leggero, fine e armonioso. La sua miscela è fatta con Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier da tre anni diversi, provenienti dai migliori siti della Champagne.

CHAMPAGNE BRÜT ROSÉ

I segreti di produzione e il metodo di vinificazione

di questa cuvée torna alle origini della Casa di BILLECART-SALMON e sono stati tramandati

per sette generazioni. Il Brut Rosé è una miscela di Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Noir vinificati come vino rosso.


Ayala

CHAMPAGNE ROSÉ MAJEUR

Rosé Majeur è la perfetta realizzazione dell'originalità e della finezza dei vini della Casa. Realizzato prevalentemente da Chardonnay, è realizzato con l'aggiunta di una piccola percentuale di Pinot Noir dalla migliore crus della Montagne de Reims. Un basso dosaggio permette di esprimere lo stile House, sia femminile che generoso, con grande eleganza.


Joseph Perrier

CHAMPAGNE CUVÉE ROYALE BRÜT

La vera espressione dello stile House. Elegante, fresca, leggera, ben bilanciata con buona lunghezza, questo è lo champagne perfetto per la celebrazione. Miscela: 35% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, con circa il 20% di riserva di vino. Sono utilizzati 20 villaggi diversi, basati sui nostri vigneti di Cumières, Damery, Hautvillers e Verneuil.

Invecchiato: Media di 3 anni.

Sul naso gli aromi sono buoni, delicati e complessi, con note di mela e di pera. Attacco fresco, molta vita, ed è ancora flessibile, rotonda e più rinfrescante al traguardo.

CHAMPAGNE CUVÉE ROYALE BRÜT ROSÉ

Miscela: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir e Pinot Meunier, di cui circa il 12% è AOC Cumières Rouge. Il frutto è proveniente da 15 villaggi diversi, ma in base alle aziende di vigneto familiari nei villaggi di Cumières, Damery, Hautvillers e Verneuil.

Affinamento: minimo 3 anni.

All'inizio il naso mostra sia frutti rossi che neri. Ci sono note di violetta selvatica seguite da un tocco di liquirizia. Al palato c'è la maturazione e l'allevamento, con note di dolci frutti rossi. Qui c'è energia ed eleganza insieme con una lunga finitura con solo un tocco di mentolo.


Perrier Jouet

CHAMPAGNE GRAND BRÜT 

Una perfetta introduzione allo stile floreale, intenso e ricercato caratteristico della Maison Perrier-Jouët.

 

CHAMPAGNE 

BLASON ROSÉ

Uno champagne che associa freschezza e intensità. Una raffinata golosità nel tipico stile floreale, intenso e ricercato della Maison Perrier-Jouët.


Pommery

CHAMPAGNE BRÜT ROSÉ ROYALE

Rosa pallido delicato con sfumature leggermente salmonate. Perlage molto fine e persistente.

Ampio e ben pronunciato con piacevoli note di frutti e fiori rosse.

Palato suadente, finemente corposo, si fa apprezzare per freschezza e vivacità.

 

Intrigante per l’aperitivo, perfetto con carni bianche e crostacei, armonioso con dessert a base di frutti rossi.


Bollinger

CHAMPAGNE SPECIAL CUVÉE

Il Cuvée speciale è perfetto per gli amici, per un momento semplice e significativo. È lo champagne che offriamo alle persone che amiamo e che amano le cose belle. Per migliorare il suo stile, il bouquet e gli aromi unici, Special Cuvée è meglio servita tra i 10 ei 12 ° C. Puoi godere immediatamente della Special Cuvée, o scegliere di invecchiarla nella tua cantina.


Egly-Ouriet

CHAMPAGNE TRADITION GRAND CRU

70% Pinot Noir e 30% Chardonnay, di cui circa il 50% con vini di riserva.

Vinificazione in legno per il 20%. Fermentazione naturale senza lieviti aggiunti, si utilizzano solo lieviti indigeni. Primo élevage sui lieviti che dura circa un anno senza bruciare le tappe; il vino si chiarifica lentamente come si faceva 50 anni fa. Messa in bottiglia senza filtraggio né collatura. Dosage 5-6 g/l.


Ruinart

CHAMPAGNE BLANC DE BLANCS

DOTATO DI GRANDE POTENZA AROMATICA, RUINART BLANC DE BLANCS RAPPRESENTA ALLA PERFEZIONE LA PUREZZA DELLO CHARDONNAY DI CUI È COMPOSTO AL 100%.

Viene prodotto principalmente con i Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims.

Al naso è intensamente fruttato con profumi di agrumi (limone, cedro) e di frutti esotici (ananas, frutto della passione). Si percepiscono in seguito delle note floreali (gelsomino) e di frutta polposa (pesca bianca, pepe rosa).

CHAMPAGNE BRÜT ROSÉ

INTENSO, FRUTTATO, AROMATICO, RUINART ROSÉ DEVE LA SUA ELEGANTE SENSUALITÀ AL CONNUBIO TRA LO CHARDONNAY (45%, TRA CUI PREVALGONO I PREMIER CRU CHARDONNAY DELLA CÔTE DES BLANCS) E PINOT NOIR DELLA MONTAGNE DE REIMS E DELLA VALLÉE DE LA MARNE VINIFICATO IN ROSSO.

Al naso è delicato, fine e fresco, con aromi di ciliegia e di piccoli frutti rossi appena colti. Si rivelano note floreali (rosa, biancospino) e speziate (tonka, noce moscata).